A contendersi la vittoria a suon di musica saranno i Bastard Sons of Dionisio, la band capitanata dalla discografica Mara Maionchi; Matteo Becucci, il pupillo di “dio” Morgan e infine Jury Magliolo, il diamante grezzo di Simona Ventura.
I tre cantanti presenteranno, durante l’ultimo duello, due cover ed un brano inedito per contendersi il premio finale di 300 mila euro che servirà per un nuovo progetto discografico.
I tre giudici, dunque, possono gongolare: ciascuno di loro è riuscito a portare in finale un concorrente della propria squadra.
I tre singoli inediti che saranno presentati dai tre finalisti cantanti ad X Factor daranno il titolo ai rispettivi Ep che usciranno a breve: L’amor carnale è l’inedito dei The Bastard Sons Of Dioniso; Impossibile quello di Matteo Becucci e Mi fai spaccare il mondo è quello di Jury.
I mini album verranno messi in vendita a prezzo speciale sia nei negozi tradizionali che in quelli digitali.
Il vincitore della manifestazione, come da regolamento, sarà eletto dal popolo sovrano – come ci ha abituati a chiamarlo la Ventura dalla scorsa edizione – tramite il televoto.
Ci chiediamo chi sarà il vincitore, chi davvero dentro di sè ha l’ X Factor tra i tre contendenti; chissà, magari chi lo possiede è già fuori…