La semifinale di X Factor 6 si è svolta giovedì 29 novembre e ha decretato i nomi dei nuovi finalisti che si giocheranno il titolo di talentuoso dell’edizione in corso.
La puntata scorsa del talent show in onda su Sky ha permesso anzitutto ai cinque partecipanti ancora in gara di presentare gli inediti, dei quali avevamo preannunciato il titolo e svelato anche il nome degli autori che hanno lavorato ai vari pezzi.
Si è inoltre appreso che la finale di X Factor si volgerà in due differenti serate, con la possibilità per il pubblico di casa di poter continuare a televotare via sms anche tra una diretta all’altra: si tratta di una novità assoluta per il programma.
L’ospite internazionale della serata è stato Mika e inoltre la produzione ha proposto un video riassuntivo dell’avventura X Factor 6 di tutti i concorrenti, con tanto di messaggio di scuse da parte di Arisa, vista la reazione spropositata avuta per l’eliminazione dei Fréres Chaos, al termine della scorsa puntata.
Per quanto riguarda gli esiti della puntata di ieri sera, è stato Daniele ad essere eliminato, finito subito al ballottagio con Cixi, la potenziale esclusa della seconda parte della trasmissione.
I concorrenti che arrivano in finale per X Factor 6 sono dunque Chiara, Cixi, Davide e Ics.
Si ricorda che la replica della semifinale di X Factor 6 verrà trasmessa in chiaro su Cielo domenica 2 dicembre in prima serata, mentre la la prima parte della finale verrà trasmessa in diretta da Sky giovedì 6 dicembre. Venerdì 7 dicembre si giocherà dunque la seconda parte e quindi in questa data verrà svelato il nome del vincitore di X Factor.
Il 6 dicembre ci sarà una prima eliminazione, perciò nella serata del 7 dicembre solo tre concorrenti potranno tornare ad esibirsi, prima della proclamazione del vincitore.
X Factor 6: i nomi dei finalisti e finale in doppia serata
La semifinale di X Factor 6, disputatasi giovedì 29 novembre, ha consegnato al pubblico i nuovi finalisti del talent show in onda su Sky: ecco i loro nomi e dunque anche il nome del concorrente eliminato, oltre alle date della doppia serata in diretta.