Pesante reazione da parte di Arisa per l’eliminazione del suo ultimi gruppo rimasto in gara, i Frères Chaos. Toni surriscaldati e urla, soprattutto contro Simona Ventura. Ecco i due video.
La sesta puntata di X Factor 6, andata in onda ieri sera giovedì 22 novembre su Sky, ha visto l’eliminazione del gruppo vocale “Frères Chaos“. I giudici, esprimendo le loro preferenze, hanno ottenuto una situazione di parità e dunque per decidere circa l’esclusione di uno dei rimasti concerrenti è stato lanciato il meccanismo del tilt. Si è dunque dato il via al televoto e si è giunti alla esclusione del duo vocale.
La delusione dei due ha iniziato a trasformarsi in polemica, nei confronti di Elio in primis e di Simona Ventura successivamente.
Il primo è stato accusato di essere stato un giocatore cattivo mentre su Simona Ventura si è scagliata anche Arisa, tutor dei Frères Chaos.
La cantante lucana ha infatti improvvisamente perso le staffe, urlando a gran voce a Simona Ventura di essere falsa.
Inoltre Arisa ha gettato ombre sulla procedura del televoto, dicendo che “La gente vuol votare ma i voti tornano indietro”.
A questo punto Fabio, voce maschile dei “Frères Chaos” accusa la vocal coach di Simona Ventura di scrivere indicazioni sulle critiche da muovere in puntata ai Frères Chaos.
A questo punto Luca Tommassini cerca di riportare la calma con una certa autorevolezza, spiegando che i biglietti non sono nulla di segreto ma normalissime dinamiche di comunicazione che avviene quando i vocal coach sono chiamati ad assistere alla prova generale dei concorrenti, durante la quale i tutor invece non sono presenti.
In pochi minuti X Factor, da sempre talent show fortemente incentrato sulla musica e non sui toni da rissa, si è trasformato in un programma facilmente definibile “trash” ed assimilabile ad altri show che spesso hanno visto urla e provocazioni persino tra tutor o insegnanti.
Ecco i due video che testimaniano quanto è successo dopo l’eliminazione dei Frères Chaos, disponibili sulla colonna destra.
Arisa si è successivamente scusate via pagina ufficiale su Facebook per la reazione avuta e per quanto ha detto nei confronti di Simona Ventura e, implicitamente, di tutto il progamma.
Pubblicato in Musica