Il lavoro di Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez continua fra cantanti che sin dalla prima nota mettono d’accordo tutti, regalando emozionanti standing ovation, e altri che suscitano discussioni e confronti tra i giudici. L’obiettivo è comunque uno solo: individuare il talento che abbini tecnica, originalità della voce, personalità e presenza scenica capace di ambire al titolo di vincitore di X Factor 2017. Le attese sono tante, immutata anche la voglia di emozionarsi, per i giudici questa è l’ultima possibilità di trovare il cantante che stanno cercando.
Tra i tanti che sono riusciti a strappare almeno 3 sì dalla giuria, solo chi si è distinto in maniera singolare riuscirà ad accedere alla fase del Bootcamp, seconda tappa da affrontare per raggiungere gli ambiti Home Visit.
Nel backstage del talent show, prodotto da FremantleMedia Italia, intanto il padrone di casa Alessandro Cattelan incoraggia i concorrenti, spronandoli a tirare fuori la giusta grinta e si preoccupa di sostenere le tifoserie di parenti e amici, il più delle volte travolti dalle forti emozioni.
E mentre Strafactor scalda i motori per le selezioni al via dal 5 ottobre, vengono svelati i nomi di chi affiancherà Elio al tavolo della giuria: Jake La Furia, il rapper e fondatore dei Club Dogo e Drusilla Foer, icona di stile, attrice e cantante, nota al grande pubblico grazie al web. La ricerca del concorrente più alternativo e stravagante sta per cominciare. Missione dei tre giudici? Trovare i 12 concorrenti che si sfideranno in diretta nel vero e proprio show alla cui guida ritroviamo Daniela Collu.
Appuntamento dal 20 ottobre con X Factor Daily, la striscia quotidiana, guidata per il terzo anno consecutivo da Aurora Ramazzotti.