X Factor 2017: Francesco Bertoli ed Enrico Nigiotti alle Audition

Le ultime Audition di ieri ci hanno fatto capire che non ci sarà modo di annoiarsi in questo X Factor 2017

X FACTOR11X FACTOR11

Torniamo a parlare di X Factor 2017 che, con l’ultima puntata di Audition (andata in onda ieri sera su Sky Uno), ha mostrato finalmente i muscoli. Non che i talenti visti ed ascoltati fino ad ora non ci avessero convinto, ma sentivamo che c’era qualcosa che mancava e la lacuna si è riempita finalmente ieri.
Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante si sono trovati davanti, come al solito, degli aspiranti concorrenti che sarebbero stati perfetti per la storica Corrida di Corrado (per esempio i fratelli gemelli Dado che hanno ucciso un pezzo Stevie Wonder e Mr Everet che hanno dichiarato di provenire da un altro pianeta). Però i talenti veri non sono mancati: a noi sono piaciuti molto i Ros (con una cantante dai capelli rosa che come look e grinta ci ha ricordato molto Hayley Williams dei Paramore), Valerio Bifulco (già noto nell’ambiente underground nostrano e in passato voce dei Geisha Red Can Satiri), Ana e Carolina (musiciste spagnole che hanno iniziato a fare musica insieme solo da un paio di mesi però sono già in grande sintonia) e Ricky Jo (autore originario di quella “Papu Dance” diventata virale).
E poi ci sono state due sorprese non da poco. La prima è rappresentata da Francesco Bertoli, ex cantante dei Jarvis, che si è ripresentato su quel palco dopo che lo scorso anno lui e la sua band hanno deciso di abbandonare il talent poco prima dei live (tra mille polemiche e accuse contro l’organizzazione). Fedez ha preso di petto la situazione e gli ha fatto una sorta di ramanzina, per poi ammettere di avere apprezzato il coraggio. Un coraggio (e un talento) alla fine premiato con quattro si.
Grande stupore invece per Mara che si è ritrovato davanti Enrico Nigiotti, che aveva conosciuto già nell’edizione 2009-2010 di Amici, dove lui si era auto-eliminato (il suo comportamento poco rispettoso l’aveva portato al ballottaggio insieme a Elena D’Amario, con cui stava all’epoca e lui per amore ha rinunciato alla gara). Enrico ha rassicurato Mara di non essere più quel ragazzino e in effetti negli ultimi anni l’ha dimostrato, suonando tanto (anche con grandi artisti) e partecipando anche al Festival di Sanremo nel 2015. Inutile dire che anche per lui sono arrivati quattro si. E non ci stupirebbe vederlo arrivare fino ai live.
Intanto però è tempo di pensare ai Bootcamp, che partiranno la prossima settimana.


Laura Frigerio

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su X Factor 2017: Francesco Bertoli ed Enrico Nigiotti alle Audition iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*