X Factor 2017: chi arriverà in finale?

Dopo l’addio di Rita Bellanza e Andrea Radice ci si prepara alla semifinale di X Factor 2017

ManeskinManeskin

Mancano ancora due puntate e scopriremo chi è il vincitore di X Factor 2017. Una corsa, quella verso la vittoria, a cui non partecipano più Rita Bellanza e Andrea Radice che sono stati eliminati nel corso del sesto live.
La prima è stata “vittima” di una manche in cui era il pubblico a decidere, senza alcuna voce in capitolo dei giudici, che nelle ultime settimane erano riusciti a salvare la giovane cantante. I telespettatori la volevano fuori dai giochi da diverso tempo e ora sono riusciti nel loro intento.
Radice invece è arrivato allo scontro finale con i Ros, che hanno poi avuto la meglio grazie all’ultima parola di Levante, Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli.
Quest’ultimo è particolarmente su di giri, dato che è riuscito a portare il power trio punk fino alla semifinale: un risultato per nulla scontato, dato che i Ros sono rappresentanti di un genere che in Italia non è tra i prediletti.
E che dire dell’altra sua band, i Maneskin, dati ormai come probabili vincitori: i ragazzi (under 19 anni) sono davvero una forza della natura e l’hanno dimostrato anche nell’ultimo live, dove c’è stata una loro performance che ha lasciato a bocca aperta tutti. Il leader Damiano ha infatti cantato Kiss Kiss di The Struts ballando la lap-dance in shorts e stivali con tacco a spillo: questo ha fatto letteralmente impazzire le donne di tutte le età, che l’hanno persino paragonato a una sorta di Apollo sceso in TerraQuesto tanto per dire cosa si sta creando intorno alla band, unica nel panorama italiano e in grado di dimostrare anche all’estero che noi non siamo solo produttori di canzonette romantiche tutte sole-cuore-amore.
Per quanto riguarda gli altri concorrenti possiamo dire che vorremmo vedere tutti in finale, dato che il livello è molto alto. Però qualcuno al settimo live dovrà uscire ed è possibile che allo scontro finale arrivino di nuovo i Ros, magari con Enrico Nigiotti.
Per noi invece è praticamente scontata una classifica finale che comprenda Samuel Storme e Lorenza Licitra, voci particolari ed intense che, con i brani giusti, potrebbero contribuire a portare aria nuova nella musica italiana. Dita incrociate!

Laura Frigerio

Se vuoi rimanere aggiornato su X Factor 2017: chi arriverà in finale? iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*