X Factor 10: riassunto Bootcamp con il terribile metodo delle sei sedie

Tempo di Bootcamp a “X Factor”10 ieri sera, di scelte difficili per i giudici, di momenti vissuti intensamente e per certi versi amaramente, per tutti i cantanti in gara.

X FACTOR 10X FACTOR 10

In questa prima puntata di Bootcamp le categorie di Fedez e di Alvaro Soler sono arrivate alla prima selezione, ridimensionando i propri cantanti con il terribile metodo delle sei sedie, sedie che portano direttamente agli Home Visit.
Due categorie dovranno sostenere la terribile sfida delle sei sedie, i giudici assisteranno alle audizioni degli ultimi concorrenti rimasti, scopriranno le categorie con cui dovranno sfidarsi ai Live Show e affronteranno la prima parte del terribili Bootcamp.

Prima del Bootcamp c’è l’assegnazione delle categorie annunciate da Alessandro Cattelan ai quattro giudici.
Nessuno dei cantanti in questa fase è al sicuro: il regolamento, infatti, prevede che i giudici possano effettuare scambi di sedia, per premiare una o l’altra esibizione.

Ma vediamo come è andata la serata:

La prima audizione di questa sera è di Sinforosa, che torna sul palco di X Factor portando con sé un inedito dal titolo “Finalmente amore”. Per lei 4 si. Passate le 21,30 fa il suo ingresso ad X Factor, Giosada, vincitore di X Factor 9 , si esibisce con “Volando al contrario” pezzo, che regala il titolo al suo primo album.
Ma continuiamo, è la volta di Kenny Rai, arrivato cinque anni fa ad un passo dai live di X Factor, la sua interpretazione di “When I Get You Alone” di Robin Thicke convince i giudici.

A questo punto via alle assegnazioni delle categorie ai giudici: Under Donne a Fedez, Under Uomini ad Arisa; Categoria Gruppi ad Alvaro, Over a Manuel Agnelli.

14563436_1311794158838908_4697470954559961543_n
Si parte col Bootcamp della categoria di Fedez: Under Donne.
Sul palco Alice che con “I Wish” di Stevie Wonder si prende una sedia. Sale poi Claudia, che canta “Chasing Pavements” di Adele, la sedia è suaNoemi con “Per Sempre” di Nina Zilli occupa un’altra sedia.
Anche Charlotte con  “Jolene” di Dolly Parton trova una sedia, Irene con la sua interpretazione di “Dancing” di Elisa trova posto a sedere.
Federica ha rischiato un pò troppo con “Controvento” di Arisa, niente sedia.
L’ultima sedia vuota va a Sofia che canta “My baby don’t care for me” di Nina Simone.

È il momento di Grace, che con “Daddy Lessons” di Beyoncè si guadagna una sedia, e Fedez propone il primo switch con Noemi.
Valentina, guadagna un posto a sedere con “Mad World” dei Tears for Fears.
Ecco Rossella, che sulle note di “Black Widow” guadagna un posto a sedere . Tolta la sedia ad Irene.

Caterina , interpreta “I’m not the only one” di Sam Smith, trasmettendo i brividi a Fedez. Anche per lei una sedia c’è: quarto switch, stavolta con Alice.
Shady, canta “Tightrope” di Janaelle Monae ma per lui niente sedia.
L’ultima concorrente per la categoria di Fedez è Gaia che ci incanta con “Cry me a river” prendendo il posto di Charlotte.

Per la categoria Under Donne di Fedez passano alle Home Visit: Sofia, Grace, Valentina, Rossella, Caterina e Gaia.

Si prosegue con Alvaro Soler e i suoi Bootcamp con la categoria Gruppi: Iniziano i Soul System che prendono posto a sedere con la loro versione di “Roma Bangkok” di Baby K FEAT Giusy Ferreri.
E’ il turno degli Hangovers che si esibiscono con “The Sound of Silence” di Simon & Garfunkel, per loro la sedia c’è.
Ecco i Kuda, che conquistano la sedia con “Walking On The Moon” dei Police.
I Muzak si esibiscono in “Pensiero Stupendo” di Patty Pravo, per loro niente posto a sedere.
I Jarvis convincono Alvaro con “Chelsea Dagger” dei The Fratellis.

E’ arrivato il turno delle tre sorelle “Coraline”, che con la loro versione di “Toxicity” dei System of a Down, anche se Soler non è molto convinto, per il momento conquistano una sedia.

I Klune, portano “Com’è buia la città” di Ridillo e si siedono.
Tocca ai Five Stories con  la loro versione di “Basket Case” dei GreenDay  qui, si propone lo switch con gli Hangovers.
Tocca agli Oak  con “Time to pretend” di MGMT , che prendono il posto dei Klune.

Ascoltiamo i Les Enfants con “Dancing in the dark” di Bruce Springsteen, loro convincono, e si siedono al posto dei Five Stories.
Gli IISO con “I cigni di balaka” di Al Bano riescono ad entrare nelle grazie del giudice Alvaro, e per loro switch con i Kuda.
L’ultimo gruppo che si gioca tutto sono I Daiana Lou con “Heavy Cross” dei Gossip, riescono nel loro intento e prendono il posto delle Coraline.

Per la categoria Gruppi di Alvaro Soler passano alle Home Visit: Soul System, Jarvis, Oak, Les Enfants, IISO e Daiana Lou.

Appuntamento a giovedì prossimo, alle 21:15 su Sky Uno HD dove assisteremo ai Bootcamp di Arisa e Manuel Agnelli.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su X Factor 10: riassunto Bootcamp con il terribile metodo delle sei sedie iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*