Whitney Houston è morta, addio ad una delle più belle voci black

Cordoglio e sgomento alla notizia che Whitney Houston è morta: alle ore 15:55 locali, la cantante è deceduta a 48 anni in un hotel di Beverly Hills, a Los Angeles.

Whitney Houston: cause della morte ufficializzatehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/whitney_houston.jpg

Non si sa ancora molto sulla morte di Whitney Houston, avvenuta lo scorso pomeriggio a Beverly Hills alle ore 15:55 locali (nella notte in Italia): l’artista si trovava lì per una serie di eventi collegati alla cerimonia dei Grammy Awards e, stando a quanto si è inizialmente appreso, si sarebbe sentita male per cause ancora sconosciute.
Dalle prima e sommarie ricostruzioni effettuate dalla Cnn, a quanto pare sarebbe stato il suo compagno Ray-J, anch’egli cantante, a chiamare i soccorsi.
Altri rumors però vorrebbero un assistente della Houston a chiamare aiuto.
Al momento è stata ovviamente aperta un’indagine per accertare le cause della morte – e queste saranno svelate solo dall’autopsia – oltre che le circostanze durante le quali è avvenuto il decesso.
Una grande voce della musica internazionale si è spenta, lasciando alle sue spalle una serie di considerevoli successi mondiali ma anche una sequela di tracolli personali che non sono passati mai nell’indifferenza.
Depressione, droga, alcolismo, tossicodipendenze da farmaci, da sostanze stupefacenti di vario tipo, fino ad arrivare all’assunzione addirittura del crack: molti dei suoi problemi sono stati dovuti alla fine del suo matrimonio con Bobby Brown.
Un amore violento e malato, trascinatosi tra alti e bassi dal 1992 al 2006; una spirale di autodistruzione dalla quale la Houston sembrava esserne faticosamente uscita solo recentemente, sebbene impietose foto del suo stato circolassero di tanto in tanto a testimoniare il tracollo anche fisico che purtroppo l’aveva investita in pieno.
Eppure questo momento della sua vita sembrava volesse restituirle parte del suo smalto dei bei tempi: era infatti impegnata lavorativamente con la riedizione del film “Sparkle”.
Così, a soli 48 anni, Whitney Houston è morta, una delle voci black più belle ed emozionanti che abbia potuto conoscere la discografia mondiale.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Whitney Houston è morta, addio ad una delle più belle voci black iscriviti alla nostra newsletter settimanale