Protagonista dell’elegante serata, la voce di Virginio, che canta al pianoforte accompagnato dalla chitarra di Vincenzo Angrisani e dal violoncello di Bruna Di Virgilio.
Lo show prevede l’ausilio di pochissima tecnologia, proprio per dare risalto alla vocalità dell’artista e per integrarsi con la bellezza suggestiva della sala, all’interno di un grande palazzo neo-classico nel cuore di Firenze, tra la Galleria degli Uffizi, il Duomo e Piazza della Signoria.
Dopo i successi come autore (con Laura Pausini, Elisa, Francesca Michielin, Raf, Chiara Galiazzo e Lorenzo Fragola) e un ritorno in studio con un potente lavoro dal respiro internazionale, “Hercules”, scritto con Andy Marvel , prodotto da Corrado Rustici, Virginio torna sul palco per cantare le sue canzoni, dal vivo, davanti (e insieme) al suo pubblico.
Nel repertorio i brani tratti dai suoi tre album: “Alice”, “A maggio cambio”, “Ad occhi chiusi”, “Novembre”, “La dipendenza”, “Sale”, “Non ha importanza”, la sua interpretazione di “Halleluja” e “Il cielo in una stanza”; immancabili “Limpido” e il nuovo “Hercules”.
Lo showcase di Firenze, nella sua unicità, presenta il tour di concerti acustici di Virginio nelle principali città d’Italia.