Queste le nuove date del tour (organizzato da F&P Group): il 13 agosto al Forum Eventi di San Pancrazio (Brindisi), il 29 agosto al Beat Festival di Empoli e il 3 settembre a FestaReggio di Reggio Emilia.
Per il tour “Polvere”, sul palco con Vinicio Capossela ci saranno Glauco Zuppiroli (contrabbasso, guitarron), Mirco Mariani (mellotron, batteria, cymbalon), Alessandro “Asso” Stefana (chitarra, banjo), Victor Herrero (chitarra battente, chitarra elettrica, chitarra classica, vihuela), Agostino Cortese “Ago Trance” (cupa cupa, grancassa), Antonio Vizzuso (cupa cupa, tamburi), Enza Pagliara (voci e tamburi), Giovannangelo de Gennaro (voci, viella, aulofoni, tamburi), Sergio Palencia e Angelo Mancini, i “Mariachi Mezcal” (trombe).
I suoni sono curati da Taketo Gohara, il disegno luci è di Francesco Trambaioli. Il direttore di produzione è Michele Montesi.
Proseguendo, il 26 luglio Vinicio Capossela sarà a Sassari (c/o Giardini Pubblici) per presentare il libro “Il Paese dei Coppoloni” e, a seguire, verrà proiettato il film “Vinicio Capossela – Nel Paese dei Coppoloni”.
Infine, l’1 agosto, Vinicio sarà a Selinunte(Trapani), presso il Parco Archeologico, per ritirare il Premio Pino Veneziano, conferito dall’omonima associazione culturale, e conversare intorno al cantastorie siciliano.
Inoltre, è disponibile nelle librerie “Vinic-io” (Skira), box a tiratura limitata di Valerio Spada, fotografo che da sempre segue Capossela.
Il box contiene un libro fotografico con una selezione di immagini, dal formato panoramico, di Vinicio Capossela, introdotte da un suo scritto inedito, e due flipbook che riproducono su carta due filmini super 8 d’epoca.