Vinicio Capossela: il 29 giugno sul palco del Market Sound

La data milanese di Capossela rientra tra le prime tappe confermate del tour “Polvere” a cui seguirà il tour autunnale “Ombra” nei principali teatri italiani.

Vinicio Capossela_foto di Valerio SpadaVinicio Capossela_foto di Valerio Spada

Dal 10 giugno al 7 agosto 2016, è ripartito Market Sound, la manifestazione dei record, sotto il cielo di Milano, giunto alla Seconda Edizione.

Un fitto programma di concerti live, con grandi nomi della musica italiana e internazionale, quality food e puro divertimento per tutte le età.

Venerdì 6 maggio è uscito “Canzoni della Cupa”, il nuovo disco di Vinicio Capossela.
Composto da due lati, Polvere e Ombra, “Canzoni della Cupa” è un’opera originale, su cui Capossela ha lavorato per 13 anni e che arriva a 5 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti.

E proprio come il disco, anche il nuovo tour sarà composto di due lati, per presentare al meglio il mondo folclorico, rurale e mitico espresso in quest’album.
“Le canzoni che affondano nei solchi di questo doppio disco sono canzoni forti e contorte come le radici – ha scritto il cantautore a proposito di questo nuovo tour – Il concerto che ne ricaveremo sarà un concerto radicale. Radicale nei timbri, nel repertorio e nella formazione. Doppio è il disco e doppio il concerto.


Alba Cosentino[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Vinicio Capossela: il 29 giugno sul palco del Market Sound iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*