Village People in concerto al Gay Village 2010

Il Gay Village sarà l’occasione estiva per il ritorno in Italia dei Village People: concerto fissato per domenica 20 giugno, a ritmo di Macho Man, Y.M.C.A., In the navy e molto di più.

Village People al Gay Village 2010https://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Village_People_Gay_Village.jpg

I Village People mancano da Roma da un ventennio e hanno scelto il Gay Village per l’unica esibizione italiana della band. Famosi per canzoni che resistono al tempo e sono ancora oggi tormentoni immancabili in ogni festa divertentismo, non sono certo passati inosservati per i loro costumi che hanno caratterizzato il loro look. Un’idea nata casualmente: i Village People nascono da un’idea del produttore compositore-francese Jacques Morali, che con il suo partner Henri Belolo era rimasto colpito dalla visione di Felipe Rose mentre danzava nel suo costume da indiano, in mezzo alla folla di Greenwich Village a New York. Da lì la folgorazione di formare un gruppo di icone rappresentative dei molteplici “village” e gruppi sociali americani.
I Village People di oggi sono sostanzialmente gli stessi della formazione originale: accanto a Alexander Briley (il militare), David Hodo (l’operaio), Felipe Rose (l’indiano), tutti presenti nella band dal primo anno della fondazione, ci sono Raymond Simpson (il poliziotto, dal 1979), Jeff Olson (il cowboy, dal 1980) e Eric Anzalone (il motociclista, dal 1995).
Per poter assistere al concerto dei Village People a Roma, l’appuntamento è per il 20 giugno al Gay Village, quest’anno al Parco del Ninfeo (zona Eur), in Via delle Tre Fontane. Il biglietto d’ingresso è di 15 euro.

 


Stefania Bochicchio

Se vuoi rimanere aggiornato su Village People in concerto al Gay Village 2010 iscriviti alla nostra newsletter settimanale