Oltre ad Antonello Venditti nella classifica dei dischi più venduti inizia a farsi sentire l’effetto sanremese con Marco Carta e la sua canzone vincitrice del festival La Forza Mia al terzo posto.
In seconda posizione con il fiato sul collo di Venditti troviamo l’icona della musica italiana Mina ed il suo nuovo lavoro Sulla tua bocca lo dirò.
Al quarto posto si riconferma Tiziano Ferro e l’album Alla mia età, al quinto Nek e il disco Un’altra direzione seguito da una new entry: Marco Masini e il suo lavoro L’Italia e altre storie.
The Collection di Annie Lennox entra al settimo posto dove ancora Sanremo mette all’ottavo i Gemelli Diversi con Senza fine 98-09.
Primavera in anticipo di Laura Pausini scivola al nono posto e al decimo si riconferma Giusy Ferreri con Gaetana.
Nella top ten dei Download è totalmente il Festival di Sanremo a dominare la classifica nelle prime 5 posizioni: Reginetta incontrastata dei pezzi più scaricati è Arisa con Sincerità, La Forza Mia di Marco Carta al secondo posto, Luca era gay di Povia al terzo, Come Foglie di Malika Ayane al quarto e Il mio amore unico di Dolcenera al quinto.