Vasco Rossi si sposa: matrimonio con Laura Schmidt in estate

Vasco Rossi fa rotta verso il matrimonio: nel corso dell’estate sposerà la sua compagna, Laura Schmidt. Ecco come ha annunciato il prossimo lieto evento.

Vasco Rossi e Laura Schmidt: matrimonio in estatehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/vasco_rossi_laura_matrimonio.jpg

Vasco Rossi sta per dire “sì”: è lo stesso artista a darne notizia tramite la sua pagina Facebook. Il Blasco si unirà in matrimonio la sua compagna Laura Schmidt nel corso dell’estate, con una cerimonia che sarà un momento privato e – immaginiamo – poco formale.
“Dopo 25 anni regolarizzo una situazione di fatto. Fatto di normale burocrazia. Cerimonia civile privatissimissima” ha così aggiunto Vasco Rossi sull’annunciare le nozze ai fan che, ogni giorno, seguono i suoi aggiornamenti di stato e i suoi clippini su Facebook.
Con un pizzico di romanticismo, ecco che – a corredo di questa notizia – lo stesso Vasco aggiunge due foto che mostrano la coppia.
Vasco Rossi e Laura Schmidt sono legati sin dal 1988 e tre anni più tardi sono diventati genitori di Luca, nato nel 1991.
Un’unione che non aveva bisogno di sigilli ufficiali infatti, come spiega il Blasco: “Non ho cambiato idea sul matrimonio. Sono sempre convinto che un rapporto non deve essere un legame o un obbligo. Ma la burocrazia… e le leggi non riconoscono gli stessi diritti a una donna che vive con te da venticinque anni se non è sposata”.
Il motivo sembra essere di naturale molto pratica e “materialistica” ma d’altronde si tratta di argomenti che le coppie di fatto si trovano a dover valutare ancora oggi nel nostro paese, non essendo legalmente riconosciute.
Vasco infatti continua, spiegando che “Laura non ha mai chiesto niente, ma non posso permettere che abbia poco più dei diritti delle madri degli altri due miei figli in materia di successione”.
I due figli dei quali parla Rossi sono Lorenzo e Davide, nati a poca distanza l’uno dall’altro da due donne diverse; in particolare, Lorenzo è stato riconosciuto solo qualche anno fa, nel 2003.
Immediata la reazione dei fan: tra congratulazioni e felicitazioni, non mancano le fan che a gran voce reclamano “Sposa me”.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Vasco Rossi si sposa: matrimonio con Laura Schmidt in estate iscriviti alla nostra newsletter settimanale