Vasco Rossi si ritira: basta tour. Ecco il video dell'annuncio

Vasco Rossi annuncia a sopresa che desidera ritirarsi dalle scene; l’annuncio arriva nel corso di un’intervista a cura di Vincenzo Mollica. Ecco il video della dichiarazione di Vasco Rossi.

Vasco Rossihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/vasco_rossi.jpg

Alla fine di questo tour, dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria carriera trentennale da rockstar“. Con queste parole Vasco Rossi annuncia la sua volontà di fermarsi perchè, come ammetterà poco dopo “A sessant’anni uno non può più fare la rockstar. Questa è la mia ultima tournée“.
Vincenzo Mollica, lo storico inviato del TG1, quasi stenta a credere alle parole di Vasco e incalza, probabilmente per cercare di capire se si tratta di una delle “solite” dichiarazioni ad effetto di Vasco Rossi o una decisione ponderata ed effettiva. “Sì, mi dimetto da rockstar“, dice convinto il Blasco.
La musica non farà però a meno di lui: continuerà a scrivere e magari farà concerti più riservati e all’improvviso, senza plateali tour dall’imponenete presenza del pubblico. Insomma, i concerti di Vasco nel 2011 saranno gli ultimi in forma di vero e proprio tour da stadi ai quali presenzierà il rocker nostrano.
Sarà proprio così? E’ questo il futuro che aspetta i fan di Vasco Rossi?
Probabilmente la decisione può essere dipesa anche dalle ultime difficoltà riscontrate nel corso di uno dei concerti a San Siro, quando Vasco si è procurato uno stiramento alla schiena che ha fatto slittare l’apertura della data successiva. Anche nel novembre del 2009, Vasco ha rischiato grosso cadendo sul palco a Caserta.
Forse è una mossa alla Blasco, forse è la realtà dei fatti: il ritiro parziale di Vasco dagli stadi italiani non farà fare i salti di gioia a chi brama ancora nuove date.
E i fortunati che stanno per partecipare ai due concerti sold out di Roma sentono già che sarà un’occasione speciale per viversi il Vasco che va ancora al massimo.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost] https://youtube.com/watch?v=W-yZTnSYbzw%3Fversion%3D3%26

Se vuoi rimanere aggiornato su Vasco Rossi si ritira: basta tour. Ecco il video dell'annuncio iscriviti alla nostra newsletter settimanale