Vasco Rossi non ha pensato al suicidio: smentita ufficiale

Vasco Rossi corregge il tiro di alcune frasi riportate negli scorsi giorni, facendo sapere di non aver mai pensato al suicidio.

Vasco Rossihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/vasco_rossi.jpg

Qualche giorno fa Vasco Rossi è tornato a parlare del periodo di salute a dir poco precaria che l’ha interessato negli scorsi mesi.
Tra le varie dichiarazioni riprese, ha suscitato un certo scalpore quella secondo la quale Vasco avrebbe pensato al suicidio nelle dure settimane di malattia.
Oggi, direttamente sulla sua pagina Facebook ufficiale, il Blasco è tornato a parlare di questo delicatissimo argomento – probabilmente perchè le sue parole sono state fraintese – sottolineando che in realtà non ha mai pensato al suicidio come soluzione dei suoi problemi.
Poche parole e quasi più pesanti e ponderate del solito, per far sapere il Vasco-pensiero in merito a questa situazione:
È stato un periodo molto difficile.
Di confusione, paura, angoscia e grande sofferenza.
In certi momenti avrei voluto morire.
Ma non ho MAI pensato al suicidio.
Altrimenti lo avrei fatto e non sarei qua!“.
Con queste frasi Vasco Rossi corregge il tiro delle dichiarazioni di qualche giorno fa quando, intervistato da Repubblica, ha raccontato i momenti più duri e drammatici della malattia, svelando che lo scorso anno – e per la precisione l’11 settembre – è finito in coma per tre giorni; al risveglio e malgrado la riabilitazione un braccio risultava bloccato e anche una serie di altre funzioni erano a rischio.
Da qui è scaturita la dichiarazione che ha lasciato spazio al fraintendimento: “Volevo farla finita, ma non ho visto la luce nella fede: mi ha aiutato l’affetto della mia famiglia, dei fan, mi è stato di conforto Internet.
Oggi dunque il Blasco contestualizza diversamente le sue frasi e si prepara in vista dell’appuntamento con i fan dei prossimi giorni: il 9 giugno, infatti, si svolgerà il primo concerto della serie 2013, a Torino.


Stefania Bochicchio

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Vasco Rossi non ha pensato al suicidio: smentita ufficiale iscriviti alla nostra newsletter settimanale