Vasco Rossi diventa fumetto per Topolino

Sullo sfondo del Festival di Sanremo, è stata creata una storia a fumetti con protagonista Vasco Rossi che, così, fa un’incursione tra le pagine di Topolino. Il numero è in edicola da oggi.

Vasco Rossi sul fumetto di Topolinohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Vasco_Topolino.jpg

Si intitola ‘Zio Paperone, Paperica e il concerto del Comandante‘ lo speciale numero di Topolino nel quale Vasco Rossi, alias disneyano Comandante Brasko, si esibisce in uno show sul palco dell’Arroston. Molti gli spunti tratti dalla realtà, facilmente riconoscibili: i presentatori del Festival sono Pippuzzo Militello e Paolino Banalis, gli alter ego paperinizzati di Pippo Baudo e Paolo Bonolis.Per quel che riguarda gli altri cantanti rappresentati, ecco Piovra (Povia), Tito Cotogna (Toto Cutugno), Miki Zerillo (Michele Zarrillo), Fabbro e Fibbia (Fabri Fibra)
Il fumetto dalla vena rockettara è stato disegnato da Giorgio Cavazzano e scritto da Fausto Vitaliano. La trama è fondata sul ritorno sulle scene del Comandante Brasko, ritiratosi a vita privata ma chiamato a risollevare le sorti  del Festival canoro di Paperopoli.
I fan di Vasco Rossi e i curiosi potranno trovare questo particolare numero di Topolino, di cui vi anticipiamo un particolare della copertina, in edicola da oggi.


Stefania Bochicchio

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Vasco Rossi diventa fumetto per Topolino iscriviti alla nostra newsletter settimanale