Vasco Rossi alla Scala in chiave classica con L'altra metà del cielo

Un Vasco Rossi in chiave classica: questo è quanto avverrà al Teatro alla Scala di Milano, portando in scena lo spettacolo intitolato “L’altra metà del cielo“. In uscita anche l’omonimo cd.

Vasco Rossi "L'altra metà del cielo"https://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/vasco_altra_meta_cielo.jpg

Vasco Rossi cambia veste per un po’ e fa un’incursione nel mondo della musica e della danza classica. E’ in dirittura di arrivo il progetto che ha visto il Blasco all’opera negli scorsi mesi, per la creazione di uno spettacolo dal titolo di “L’altra metà del cielo” che verrà portato in scena niente meno che sul palco del Teatro alla Scala di Milano.
Sarà un omaggio alla donna o per meglio dire alle donne che da un trentennio popolano le canzoni di Vasco Rossi. Muse ispiratrici, attrici della quotidianità, poetiche eppure reali creature rilette in sonorità classiche e successivamente proposte anche in un cd che uscirà in seguito alla presentazione di questo particolare spettacolo.
La prima avverrà il 31 marzo 2012 e, in un susseguirsi di repliche, verrà riproposto fino al 13 aprile 2012.
Tre i personaggi femminili – Albachiara, Silvia, Susanna – che passano dal periodo dell’adolescenza, alla crescita, all’età adulta e infine alla fase dell’abbandono, sempre sullo sfondo di pezzi storici quali “Gabry”, Incredibile romantica, Delusa e così via.
A dirigere musiche e sentimenti ci penserà il maestro Celso Valli, il tutto coreografato da coreografie di Martha Clarke.
La data di uscita dell’album “L’altra metà del cielo” non è ancora stata ufficializzata: si vocifera del 27 marzo ma manca ancora la certezza, come non si è a conoscenza della tracklist definitiva.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Vasco Rossi alla Scala in chiave classica con L'altra metà del cielo iscriviti alla nostra newsletter settimanale