Il brano porta la firma, testo e musica, di Luca Mattioni e Mario Cianchi ed è stato mixato da Matt Howe a Claygate Road Studio di Londra. È Valerio stesso a spiegare il perchè di questa scelta: “Tra i brani che abbiamo scelto per il nuovo disco, MIO è sicuramente il pezzo che sento più… MIO… – sorride Valerio – sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rockeggiante, e ho vissuto l’intera evoluzione con molta attenzione. Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione – Prosegue poi Valerio – cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi 4 minuti, spero vi piaccia”.
“MIO” chiude idealmente il ciclo che si è aperto con la partecipazione al Festival di Sanremo e la vittoria con il brano tormentone “Per tutte le volte che…”, ed è proseguito con l’uscita dell’album che ha preso il titolo da questo brano e la partenza del “In tutti i luoghi tour”, oltre 50 date (molte delle quali esaurite) che questa estate hanno portato Valerio e la sua band su e giù per l’Italia segnando un momento di grande crescita per Valerio.
A partire dalle ore 14.00 di domani, giovedì 14 ottobre, Valerio regalerà ai propri fan l’ascolto di 30 secondi del brano in anteprima sul suo sito www.valerioscanuofficial.com.
Nella foto vi mostriamo la cover del singolo Mio di Valerio Scanu.
Valerio Scanu presenta Mio, nuovo singolo
Novità fresche fresche per Valerio Scanu: Mio è il suo nuovo singolo che andrà in rotazione radiofonica da venerdì 15 ottobre. Non finisce qui: Mio anticipa l’uscita del nuovo album di Valerio Scanu. Vi proponiamo alcuni dettagli e la foto della cover di Mio.