Il disco prende il nome dalla canzone omonima Per tutte le volte che, il brano che Valerio Scanu presenterà sul palco dell’Ariston.
Nell’album trovano posto nove pezzi, tutti inediti, frutto del lavoro degli scorsi mesi svolto tra Londra e l’Italia. Dietro questo progetto musicale si ritrovano nomi importanti del settore: oltre al Maestro Vessicchio, anche Saverio Grandi, Dado Parisini, Luca Chiaravalli, Kaballà, Simone Annichiarico fino a Steve Lipson. Se ai più questi nomi dicono poco, basti pensare agli artisti che si sono avvalsi della collaborazione di questi professionisti: si parla di Eurythmics, Laura Pausini, Francesco Renga, Vasco Rossi, Whitney Houston e Paul McCartney. Una formazione di tutto rispetto per il nuovo album di Valerio Scanu, quest’anno in gara a Sanremo nella categoria Artisti.
Il tema portante del disco è l’amore nelle sue variegate dimensioni e sfaccettature, pur senza dimenticare l’accenno ai temi d’attualità, come ad esempio nella canzone “Il Dio d’America“, dove si fa riferimento ai sentimenti popolari nei confronti di leader politici di forte carisma.
In attesa dell’esibizione sanremese di Valerio Scanu, ecco la tracklist di Per tutte le volte che:
– Per Tutte Le Volte Che (Pierdavide Carone)
– Indissolubile (Saverio Grandi, Emiliano Cecere)
– Mi Manchi Tu (Massimo Greco)
– Quando Parlano Di Te (Saverio Grandi, Alberto Pioppi)
– Mai Dimenticata (Saverio Grandi)
– Credi In Me (Kaballà, Luca Chiaravalli)
– Il Dio D’america (Simone Annichiarico, Gianluca Paiella)
– Miele (Saverio Grandi)
– Così Distante (Kaballà, Luca Mattioni, Beppe Dettori)
Valerio Scanu: Per tutte le volte che, il nuovo album in uscita
Per tutte le volte che è il nuovo album di Valerio Scanu, disponibile in vendita a partire dal 17 febbraio, subito dopo l’approdo a Sanremo 2010.