Queste sono le ultime immagini che vedono in vita un’artista di grande talento scomparsa il 2 gennaio di quest’anno. Le immagini che scorrono nel video L’Amore non ha fine sottolineano un’impalpabile e venerata musa dotata di un talento forse sottovalutato per certi versi, che con la sua voce disegna paesaggi incantati.
Elemento centrale di tutto il videoclip è la soave e sognante voce di Valentina dove, tra magia musicale portata da violini e violoncelli, si incontrano sostanziosi break solisti svincolati dalla necessità di sottostare alle regole della forma-canzone, lasciando l’aspetto compositivo totalmente libero di spaziare e sorvolare il genere musicale etnico che da sempre contraddistingue Valentina Giovagnini.
Il percorso artistico di Valentina Giovagnini, anche se purtroppo breve, è stato unico ed originale; i suoi lavori rimarranno delle vere e proprie poesie in musica.
Per vivere ancora un po’ del suo talento, si ricorda l’istituzione del Premio Valentina Giovagnini che si svolgerà il 5 e 6 settembre a Pozzo della Chiana.
Valentina Giovagnini: esce il videoclip L'Amore non ha fine
Da poche ore è online sul sito ufficiale della cantante Valentina Giovagnini il videoclip L’amore non ha fine tratto dal suo ultimo album dal titolo omonimo.