U2: il nuovo album potrebbe chiamarsi “10 Reasons to exist”

Bono Vox, leader degli U2, parla del prossimo album di studio e ne svela il probabile titolo: “10 Reasons to exist“.

U2https://www.fullsong.it/uploads/model_8/dal-mondo/u2.jpg

A pochi giorni dalla conferma che un nuovo album degli U2 è in lavorazione, stando alle dichiarazioni rilasciate dallo storico manager Paul McGuinness, ecco arrivare ulteriori anticipazioni, questa volta fornite da Bono Vox.
L’occasione si è offerta nel corso di un’intervista radiofonica realizzata dalla giornalista Amanda Brunker e trasmessa domenica 30 dicembre sulle frequenze di SunshineRadio (ascoltabile ancora in streaming a questo link).
Bono, presente in studio con l’amico di sempre Guggi, ha confermato che la band sta alacremente lavorando al prossimo album degli U2, anticipando che il gruppo in questo momento si riferisce ad esso con il titolo di “10 Reasons to Exist“.
Potrebbe dunque essere questo il nome dell’album, di probabile uscita nel corso del 2013.
Bono ha fatto sapere che sono circa sei le canzoni di fatto già a buon punto di realizzazione complessiva ma ha anche specificato che i quattro ex ragazzi di Dublino non sembrano avere particolare fretta: tutto si sta svolgendo senza far troppo caso al tempo che passa ma si sta preferendo fare le cose per bene, dovessero volerci anche dieci anni.
Proprio a proposito di concerti, Bono ha fatto sapere che ritiene il 2012 un anno speciale, poichè l’ha trascorso per lungo tempo con la sua famiglia, visti che precedentemente è stato invece lontano proprio per via degli impegni derivanti dal 360° Tour.
L’ipotesi più verosimile è però quella dell’uscita a fine 2013, con partenza di un nuovo tour dalla primavera/estate del 2014, come ha lasciato intendere Paul McGuinness.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su U2: il nuovo album potrebbe chiamarsi “10 Reasons to exist” iscriviti alla nostra newsletter settimanale