U2: il nuovo album non uscirà a breve

A dispetto di quanto dichiarato fino a qualche tempo fa dagli stessi U2, il nuovo album non uscirà a breve, come previsto. E’ Adam Clayton a parlarne, facendo intuire che la data di release è ancora lontana.

U2https://www.fullsong.it/uploads/model_8/dal-mondo/u2.jpg

Ci vorranno ancora svariati mesi prima di poter ascoltare il nuovo album degli U2: è quanto fa trapelare Adam Clayton, il bassista della band di Dublino, spegnendo le speranze di molti fan.
Malgrado quanto vociferato fino a poco tempo fa, c’è ancora parecchio da fare prima di una nuova uscita, probabilmente perchè il materiale fino ad oggi maneggiato con convince del tutto la band.
Pragmatico come sempre, Adam Clayton ha dichiarato che la band dovrà trovare il tempo necessario per continuare a lavorare ancora sul nuovo disco, aggiungendo che questa sarebbe “la decisione più sensata per ottenere il meglio”, testuali parole.
Pare che il problema siano per lo più i pezzi registrati con RedOne, mentre i brani papali sarebbero quelli realizzati con la collaborazione di Danger Mouse.
La paventata svolta dance degli U2 forse non convince in pieno neppure gli stessi componenti della band, sebbene Clayton non taccia circa la voglia di proporre canzoni adatte anche all’ambiente dei club.
Ci vorranno perciò diversi mesi prima di poter arrivare ad un risultato concreto e utile alla pubblicazione, stando alle parole del bassista.
La tabella di marcia è dunque spostata in avanti: le nuove coordinate temporali potrebbero essere i mesi primaverili del 2012.
Intanto pare che Bono sarà a Roma nella serata di sabato, per assistere allo show di David Guetta all’Eur.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su U2: il nuovo album non uscirà a breve iscriviti alla nostra newsletter settimanale