Il web pullula di notizie relative alle novità sugli U2 ma, insieme alle notizie che parlano del nuovo album previsto per l’autunno, della location scelta per il video del primo singolo di lancio e di entusiastiche dichiarazioni dei produttori, si diffondo incontrollate anche voci relative al futuro tour della band di Dublino.
I rumors, quando si parla di gruppi di portata mondiale, spesso diventano truffaldinamente occasioni per lucrare in maniera sporca sui fans: è proprio quanto stava accadendo in questi giorni.
Alcuni disonesti, infatti, stavano vendendo dei tickets spacciandoli per biglietti ufficiali per i prossimi concerti degli U2, episodio che era già avvenuto nel 2004 all’indomani dell’annuncio di uscita dell’ultimo album How To Dismantle An Atomic Bomb.
La band, per evitare che i fans caschino in queste truffe, ha rilasciato un comunicato ufficiale per smentire ogni data spacciata come ufficiale e per mettere in guardia i malcapitati, scoraggiandoli dall’acquisto di tickets fantasma.
“Le notizie riportate sono false, non ci sono date del tour per la band al momento, quindi per favore non comprate i biglietti per i concerti degli U2“.
Fans in fremente attesa, siete platealmente avvertiti: non cascate nei trabocchetti di chi vuol solo spillare soldi in maniera disonesta e affidatevi sempre ai canali di informazione e vendita ufficiali!
Fonte: U2.com