Tributo a Pavarotti nei cinema e su dvd

L’esclusivo evento musicale ora disponibile alla visione di tutto il pubblico del compianto tenore.

Luciano Pavarottihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/lucianopavarottismall.jpg

Lo scorso 12 Ottobre si è tenuto al sito archeologico di Petra, in Giordania, un concerto in memoria del 71enne artista scomparso nel Settembre 2007 a causa di un cancro che lo affliggeva da tempo. Tra i prestigiosi ospiti che vi hanno preso parte, i colleghi Placido Domingo e Jose Carreras che, con Pavarotti, si sono esibiti sotto l’acronimo di The three Tenors per ben 17 anni, l’orgoglio italiano Andrea Bocelli e Sting.

Soltanto 500 fortunati avevano avuto la chance di assistere alla serata, ma da oggi sarà possibile rivedere il contributo filmato, dalla durata di 90 minuti e intitolato The Pavarotti Tribute: One amazing night in Petra in 24 sale cinematografiche inglesi.

L’uscita su supporto dvd del tributo avverrà, invece, il prossimo 8 Dicembre, con i proventi che ne verranno ricavati già destinati per essere donati al piano contro la fame nel mondo della UNHCS (Centro delle Nazioni Unite per gli insediamenti umani).

“E’ stato un evento straordinario, all’altezza del valore di Luciano Pavarotti”, ha dichiarato il promoter del concerto, Harvey Goldsmith, soddisfatto di aver organizzato “uno show incredibile che ha espresso in modo eccelso i due lati dell’artisticità di Pavarotti: quello classico e quello più popolare”.

Sulla scelta di proiettare in anteprima il filmato nei cinema del Regno Unito, Goldsmith rivela una precisa ragione: “Oggigiorno tali strutture sono provviste di impianti ad alta definizione, capaci di migliorare il più possibile il livello qualitativo di esposizione e di visione di documenti storici come questa importantissima serata di tributo”.

La vedova di Big Luciano, Nicoletta Mantovani, presenzierà stasera la proiezione di Salute Petra, Celebrating the Life of Luciano Pavarotti (titolo originale dell’evento di Ottobre) al cinema VUE di Leicester’s Square a Londra, mentre dalla prossima settimana il filmato verrà distribuito anche in altri teatri, fino ad un totale di 60 grandi schermi inglesi.

Fonte: Reuters/Billboard


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Tributo a Pavarotti nei cinema e su dvd iscriviti alla nostra newsletter settimanale