Anche Tony Hadley cavalca l’onda delle festività e presenta un nuovo album tutto giocato sulla tematica del Natale.
Il prossimo 27 novembre 2015, infatti, arriverà in tutti i negozi di dischi italiani e sugli store online l’album dal titolo “The Christmas Album”, interamente realizzato in Italia. La versione fisica del disco verrà distribuita come tale soltanto in Italia.
Il frontman degli Spandau Ballet mostra di apprezzare particolarmente il nostro apese, restando a lungo a lavorarci e coinvolgendo in questo nuovo progetto diversi musicisti italiani.
Si annovera, ad esempio, la partecipazione di Aldo Taglia Pietra (Le Orme) al sitar e chitarra acustica per il brano “I Believe in Father Christmas” di Greg Lake; altra notizia interessante è quella relativa al duetto tra Hadley e Nina Zilli per “Fairy Tale Of New York” dei Pogues.
Oltre a brani classici della tradizione natalizia, in questo album sono presenti anche due pezzi del tutto inediti: si tratta di “Snowing all over the world” e di “Every seconds I’m away”. Anche quest’ultimo pezzo porta gli eventi “segni” del legame tra Hadley e l’Italia, dal momento che la canzone è stata scritta dall’artista stesso, insieme a Guidetti e ad Annalisa Scarrone.
L’album verrà anticipato dal passaggio di “Shake Up Christmas” in programmazione radiofonica, sin dal prossimo 20 novembre.
Ecco dunque la tracklist di “The Christmas Album” di Tony Hadley:
1 – Shake Up Christmas
2 – I Believe In Father Christmas
3 – Have Yourself A Merry Little Christmas
4 – Santa Claus Is Coming To Town
5 – I Don’T Want To Spend One More Christmas Without You
6 – Fairy Tale Of New York (Feat. Nina Zilli)
7 – Somewhere Only We Knows
8 – Lonely This Christmas
9 – Every Seconds I’M Away
10 – Let It Snow Let It Snow Let It Snow
11 – White Christmas
12 – Driving Home For Christmas
13 – Stay Another Day
14 – Snowing All Over The World
15 – Run Run Rudolph
16 – Ave Maria.