Tom Jones, spettacolo in strada per beneficenza

Piccolo concerto per la raccolta di fondi a favore della ricerca contro il cancro.

Tom Joneshttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/tomjonessmall.jpg

Un pomeriggio particolarmente inusuale per i passanti dell’area attorno alla Royal Festival Hall di Londra ieri 19 Novembre.

Una grande folla si è riunita davanti all’edificio per ascoltare Tom Jones, il leggendario cantante gallese, esibitosi in un set musicale dalla durata di 15 minuti, accompagnato solamente da un chitarrista.

L’iniziativa, ripresa dalle telecamere dell’emittente televisiva BBC2 per il programma Culture Show, ha visto il 68enne artista, vestito con un cappotto blu e pantaloni neri, eseguire un mix di brani tratti dal repertorio rock’n’roll e di canzoni appartenenti alla propria discografia.

Presentatosi alle ore 15, l’uomo ha raggiunto la postazione scortato da alcune bodyguards e, appena prima di incominciare la performance, ha specificato che i soldi raccolti tra i generosi spettatori sarebbero stati poi devoluti per un’associazione di ricerca scientifica sul cancro.

Il cantante ha intrattenuto con successo e divertimento una folla partecipe con battiti di mani e cori scatenati, sopratutto, durante il più grande hit di Jones, It’s not unusual.

Al termine dell’esibizione, l’artista ha posato per le fotografie e ha firmato parecchi autografi, festeggiando anche la buona somma di denaro ricavata in quei minuti: le offerte della gente hanno ammontato, infatti, a ben 460 sterline.

Un’iniziativa lodevole che, senza grande pubblicità e teatralità, ha unito le persone alla solidarietà attraverso l’energico effetto della musica.

Fonte:Nme


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Tom Jones, spettacolo in strada per beneficenza iscriviti alla nostra newsletter settimanale