Negli scorsi giorni i fan di Tiziano Ferro sono stati in grande apprensione.
Il cantautore di Latina, infatti, ha improvvisamente deciso di interrompere il suo tour in corso – l’European Tour 2015 – per ragioni di salute.
L’annuncio è arrivato tramite i suoi canali social ufficiali e più nello specifico via Facebook: Ferro ha infatti spiegato che da più di una settimana si è ugualmente esibito, malgrado le sue condizioni fisiche non ottimali. Tuttavia, subito dopo aver concluso lo show di Zurigo, l’artista ha accusato un malore: ” ho avuto un crollo”, ha spiegato senza mezzi termini, specificando che ciò è avvenuto malgrado cure e precauzioni varie.
Dunque ha dovuto interrompere il tour, non riuscendo a cantare, annullando in particolare le date di Ginevra e di Monaco.
Arriva poco fa un aggiornamento relativo sia alle sue condizioni di salute che al tour stesso: con un messaggio ai fan molto breve – veicolato sempre tramite la sua pagina ufficiale su Facebook – Tiziano Ferro ha dunque fatto sapere che il tour riprenderà, a partire dalla data di Conegliano.
“Sulla via della guarigione, vi ringrazio di cuore per la pazienza e la valanga di affetto.
Ci vediamo a Conegliano!” ha scritto sinteticamente.
Poco dopo, Live Nation Italia ha rilasciato una nota in cui si ufficializza la decisione e si indicano dunque le date confermate.
Quindi, con la ripresa come da programma con la prima data di Conegliano dell’11 dicembre, l’EUROPEAN TOUR proseguirà come da calendario annunciato: il 12 dicembre con la seconda data a Conegliano, poi il 15 dicembre a Bruxelles, il 17 dicembre a Lugano e il 19, 20 e 22 dicembre a Firenze.
Tiziano Ferro riprende il tour: si riparte da Conegliano
Dopo lo stop per motivi di salute, Tiziano Ferro annuncia la ripresa del suo “European Tour 2015”.