Tiziano Ferro: nuovo album “L'amore è una cosa semplice” a novembre

E’ ufficiale: il nuovo album di Tiziano Ferro, dal titolo “L’amore è una cosa semplice“, uscirà a novembre su etichetta EMI Music. Ecco alcune anticipazioni.

Tiziano Ferro ritratto da Signe Vilstruphttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/tziano_ferro_2011_Signe_Vilstrup.jpg

Tiziano Ferro sta per tornare: è programmata a fine novembre l’uscita del suo nuovo album dal titolo “L’amore è una cosa semplice“.
Si tratta di una nuova produzione discografica composta da soli inediti, per un totale di 13 canzoni che recano per lo più la firma dello stesso Ferro.
In due brani, inoltre, si segnala la collaborazione con altri artisti che hanno preso parte a questo progetto: Irene Grandi e Nesli, rapper.
L’amore è una cosa semplice” è stato interamente registrato presso gli Henson Studios di Los Angeles, avvalendosi della maestria di grandi artisti del calibro di Reggie  Hamilton (bassista), Mike Landau (chitarrista) e Vinnie Colaiuta alla batteria.
Le sessioni di registrazione sono state fluide e ben concertate: ne è testimonianza il fatto che – come dichiara Tiziano Ferro stesso – tutto è stato suonato e registrato dal vivo, “generalmente buona la prima“.
Un primo assaggio del nuovo album lo si potrà avere a partire dal 14 ottobre quando il primo singolo estratto, “La differenza tra me e te“, entrerà in rotazione radiofonica.
L’amore è una cosa semplice” è il quinto album in studio di Tiziano Ferro ed arriva in una fase partucolare della sua vita: entrato nella terza decade della sua vita, ha deciso di non nascondersi e di raccontare apertamente la sua omosessualità.
Questo nuovo album certamente porta con sè l’influenza di questi accadimenti e una nuova maturità artistica e personale.

Se vuoi rimanere aggiornato su Tiziano Ferro: nuovo album “L'amore è una cosa semplice” a novembre iscriviti alla nostra newsletter settimanale