Nel prossimo numero di Vanity Fair sarà possibile leggere un’intervista a Tiziano Ferro. Gay dichiarato, visto che fa coming out e parla del suo percorso personale.
Anticipando la prossima uscita della sua autobiografia, Tiziano Ferro ha deciso di raccontarsi a cuore aperto a Vanity Fair, facendo coming out. Rivela per la prima volta di essere omosessuale, incoraggiato anche dalle parole di suo papà che, nel momento del confronto, gli ha detto “Ascoltami, la tua vita è particolare perché tu sei speciale. Impara a rispettarti. Il tuo sollievo è anche il mio sollievo“.
Di sicuro un papà intelligente che lo ha aiutato ad accettarsi, visto che – a prescindere dalle preferenze sentimentali – Tiziano Ferro manifestava già tempo una sorta di non accettazione di sè stesso.
Non ha mai fatto mistero del fatto che da adolescente avesse avuto problemi con il cibo, arrivando a pesare 111 kg. Una condizione che evidentemente era talmente ingombrante ma significativa, da aver meritato il titolo di uno dei suoi album di maggior successo.
Un percorso personale che, dunque, parte da lontano e che oggi può essere meglio compreso tra le pagine della sua autobiografia “Trent’anni e una chiacchierata con papà“, in uscita fra un paio di settimane.
Vanity Fair gli dedica anche la copertina (di cui proponiamo un particolare in foto), che titola “Mi voglio innamorare di un uomo“. Tiziano Ferro ha dunque deciso di parlare apertamente di sè stesso, forse mettendo anche fine alle voci e indiscrezioni che da anni circolavano sul suo conto.
Pubblicato in Musica