Thom Yorke forma una nuova band

Mossa a sorpresa per Thom Yorke che, da leader dei Radiohead, ha deciso di dare vita ad una nuova creatura: un gruppo formato da artisti d’eccezione.

Thom Yorkehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/thomyorke.jpg

E’stato lui stesso ad annunciarlo ai fan spiegando che si tratta di una formazione particolare, scelta per accompagnarlo nel suo tour solista.
Le occasioni per vedere in scena questa nuovissima band capeggiata da Thom Yorke sono state già rese note: si comincerà dall’Orpheum Theatre di Los Angeles il 4 e 5 ottobre.
I componenti del nuovo gruppo sono Flea dei Red Hot Chili Peppers, Joy Waronker (già al lavoro con i REM), Mauro Refosco e infine Nigel Godrich.
L’iniziativa è nata per caso: Yorke spiega che tutti insieme hanno iniziato a suonare per divertimento le canzoni tratte da The Eraser, l’album da solista di Thom, ed è andata bene, tanto da decidere di fare qualche live insieme.
La superband, che non si sostituirà in alcun modo ai Radiohead, non ha ancora un nome e forse neppure progetti netti ma quando c’è di mezzo Thom Yorke le genialate sono all’ordine del giorno.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Thom Yorke forma una nuova band iscriviti alla nostra newsletter settimanale