L’elezione di Barack Obama a Presidente degli Stati Uniti d’America ha entusiasmato non solo folle di cittadini made in Usa ma anche molti artisti che, durante il periodo della campagna elettorale, hanno esplicitamento dato il proprio sostegno al neoeletto candidato.
Non fa eccezione Thom Yorke che per glorificare la vittoria di Obama, ha deciso di regalare ai fan il remix di Harrowdown Hill, una canzone tratta dal suo album da solita The Eraser.
Il download gratuito di questo brano dedicato al nuovo Presidente sarà possibile e disponibile direttamente dal sito ufficiale dei Radiohead.
Il gesto simbolico vuole essere la testimonianza della speranza di Thom Yorke perchè inizi una nuova era nella politica degli Stati Uniti.
Il leader dei Radiohead non manca inoltre di esprimere, con ironia, un pensiero all’uscente presidente Bush: “Dono umilmente un remix di Harrowdown Hill che era stato completato già da qualche tempo, durante i webcast della band… Un piccolo ricordo dai giorni bui in cui c’era Bush“.