This is it di Michael Jackson non è un inedito

Arriva oggi la notizia sulla paternità del pezzo This is it, lanciato ieri in contemporanea mondiale: la canzone è stata scritta negli anni ’80 da Jacko e da Paul Anka.

Michael Jacksonhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/michael_jackson.jpg

Era il 1983 quando il Re del pop e la voce canadese del noto pezzo Diana composero una bozza di This is it, successivamente cantata nel 1991 dalla cantante Safire, con il titolo I never heard.
Nell’83 Jacko, poco convinto del pezzo, lo avrebbe accantonato non includendolo più in alcun album.
Oggi ecco arrivare This is it: voce di Michael Jackson e pianoforte, con l’inserimento successivo dei cori dai fratelli.
Alla Sony, a quanto pare, nessuno si è accorto dell’inghippo e ciò comporta ora la necessità di modificare i credits della canzone, inserendo anche Paul Anka in qualità di autore, con conseguente diritto di percepirne introiti.
L’episodio fa già discutere i fan di tutto il mondo, non tanto per l’opportunità di pubblicare un pezzo uscito nel ’91 – seppur con una veste differente – quanto per sottolineare il modo di fare dell’entourage di Michael Jackson.
Si attendono nuovi, immancabili sviluppi su questa vicenda.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su This is it di Michael Jackson non è un inedito iscriviti alla nostra newsletter settimanale