“The Orchestral album” è il nuovo disco dei Belladonna

I Belladonna hanno appena pubblicato il loro lavoro discografico  più visionario: “The Orchestral Album“, 10 canzoni del loro catalogo completamente ri-arrangiate e registrate con un’orchestra sinfonica. 

The Orchestral-Albumhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/album_cover.jpg

Non si tratta della prima avventura orchestrale del quintetto: i Belladonna hanno scritto e registrato un brano con il leggendario compositore inglese Michael Nyman, la parte orchestrale del loro più recente singolo “The God Below” è stata usata nello spot TV internazionale vincitore del Clio Award per il film blockbuster hollywoodiano “Minions“, ed un arrangiamento per orchestra composto dal loro chitarrista Dani Macchi è nella colonna sonora del nuovo film di Michael Moore “Where To Invade Next“. 
Finanziato dai fedelissimi fan della band attraverso un crowdfunding di grande successo, questo album unisce magicamente il sound noir e passionale dei Belladonna con le orchestrazioni sognanti e romantiche dell’arrangiatrice/direttrice d’orchestra kazaka Angelina Yershova per regalarci un viaggio sonico ad altissimo tasso emozionale. 
“The Orchestral Album”  ci dona 40 minuti di grandeur epico, di bellezza eterea e di energia primordiale: un album sorprendente, senza tempo e assolutamente unico, che saprà senza dubbio rapire il cuore di molti amanti della musica in tutto il mondo.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su “The Orchestral album” è il nuovo disco dei Belladonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale