The Darkness, possibile reunion all'orizzonte?

La pittoresca band glam-rock, balzata in vetta alle classifiche mondiali nel 2003, potrebbe riformarsi per un nuovo tour e un nuovo album.

The Darknesshttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/thedarknesssmall.jpg

Era l’Ottobre del 2006 quando Justin Hawkins, leader del gruppo inglese che ha raggiunto il successo con gli hit singles I believe in a thing called love e Love is only a feeling, annunciava di lasciare i suoi colleghi a causa dei ripetutamente falliti tentativi di disintossicarsi da droga ed alcool.

I The Darkness era stati accolti come una delle band rock più interessanti ed intriganti del 2000, tanto da riuscire a vendere più di 1,5 milioni di copie dell’album di debutto Permission to land in terrà natìa.

E’ notizia delle ultime ore l’indiscrezione che vorrebbe il famoso quartetto al vaglio di una proposta, lanciata dalla compagnia manageriale artefice del Dubai Desert Rock Festival, di riunione della band per una serie di concerti internazionali nel 2009 e un nuovo lavoro in studio.

Sebbene l’offerta sembra sia stata presa dettagliatamente in considerazione da parte dei 4 musicisti – considerato anche il seguito che il gruppo ha tutt’ora in varie parti del mondo, nonostante il flop commerciale dell’ultimo disco d’inediti, One way ticket to hell…and back del 2006 -, il progetto potrebbe non andare in porto a causa dei diversi dissapori che tutt’ora intercorrono tra loro stessi.

Hawkins, infatti, sarebbe in rapporti critici con il fratello e chitarrista Dan Hawkins, quest’ultimo anche protagonista di una disputa giudiziaria insieme al batterista Ed Graham contro il loro ex-manager per via di alcune questioni finanziarie mai risolte.

Finchè tali problemi non si risolveranno, sarà difficile per i The Darkness tornare ad infiammare i cuori e le vite dei loro fans: l’importanza di tale operazione è determinante per il futuro del gruppo, motivo per cui ogni minimo dettaglio dovrà essere minuziosamente curato.

Fonte: Nme


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost] https://youtube.com/watch?v=9_g3GmDI8G0%26hl%3Dit%26fs%3D1

Se vuoi rimanere aggiornato su The Darkness, possibile reunion all'orizzonte? iscriviti alla nostra newsletter settimanale