The Blur, ufficializzata la reunion per il 2009

Il gruppo tornerà sul palco nella sua formazione originale per un grande evento.

Blurhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/blursmall.jpg

Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree non si esibiscono insieme dall’ormai lontano 2002, anno in cui il chitarrista della band lasciò i compagni prima delle registrazioni di Think Tank, ultimo album in studio del complesso, pubblicato nel 2003.

Ora, però, i rapporti tra i membri sono stati recuperati, le incomprensioni si sono appianate, al punto tale da portare Coxon e Albarn a rendere ufficiale l’indiscrezione – di cui avevamo già parlato – che li voleva pronti per riprovare a collaborare insieme, tenendo un concerto in Inghilterra dopo tanto tempo.

“C’è sembrato il momento opportuno”, ha affermato il cantante, “abbiamo capito che esiste un motivo per cui i Blur devono esistere, non siamo nè inutili, nè senza senso, possiamo dare ancora molto al pubblico”, una convinzione questa appoggiata da Graham, il quale ha ritenuto opportuno “rendere partecipi tutti i nostri fans del rinnovato legame soprattutto personale che intercorre tra tutti noi”.

La data che sancirà il momento – storico nel suo genere – è quella del 3 Luglio 2009, quando i Blur proveranno ad infiammare per l’ennesima volta i cuori degli spettatori che si presenteranno all’Hyde Park di Londra.

I biglietti per lo spettacolo andranno in vendita nella mattinata del prossimo Venerdi’ 12 Dicembre e, stando alle aspettative, vi sarà una vera e propria corsa all’acquisto di un posto per lo show.

Attualmente non sono previste altre repliche dell’evento, sebbene alcune fonti abbiano rivelato la possibilità di vedere il gruppo tra gli artisti principali dell’edizione 2009 del Glastonbury Festival.

Fonte: Nme


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su The Blur, ufficializzata la reunion per il 2009 iscriviti alla nostra newsletter settimanale