Dopo aver annunciato il concerto di Anastacia a Modena, ecco una nuova iniziativa che parte dal mondo della musica, per nulla indifferente alla tragedia umana e strutturale che si sta verificando in queste settimane a causa del terremoto in Emilia.
Lunedì 25 giugno si svolgerà un grande concerto presso lo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna: l’iniziativa nasce dai Nomadi e da Beppe Carletti in primis che si sta facendo portavoce di un’istanza di grande solidarietà.
Verranno coinvolti molti artisti della musica nostrana, tutti uniti da una connotazione geografica comune: saranno infatti gruppi e cantanti emiliani a salire sul palco per raccogliere fondi da destinare agli sfollati e alla ricostruzione.
Immediata la disponibilità di Laura Pausini (che ha già devoluto l’incasso personale di tre dei suoi concerti), Francesco Guccini, Samuele Bersani, Stadio, Luca Carboni e Cesare Cremonini.
Nei prossimi giorni si saprà se anche Gianni Morandi aderirà, come pure si attende conferma per Ligabue, Vasco Rossi, Nek e per i Modena City Ramblers.
Domani se ne saprà di più, dal momento che è già stata indetta la conferenza stampa ufficiale legata all’iniziativa.
Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti, si ipotizza che ciascun tagliando potrà costare circa 30 euro.
AGGIORNAMENTI:
– Vasco Rossi ha rifiutato di partecipare;
– Ligabue parteciperà al concerto.