Su la testa Festival 2011 ad Albenga: informazioni e biglietti

Appuntamento dal 1 al 3 Dicembre al teatro Ambra di Albenga con “Su la testa Festival 2011“. Sul palco un cast d’eccezione per portare in scena cinema, teatro, fotografia ed ovviamente grande musica.

Su la testa Festival 2011https://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/su_la_testa_festival_albenga.jpg

Inseguendo un concetto di pura qualità ecco un cast delineatosi in modo quasi inaspettato pronto a mescolare generi e sapori da condividere sullo stesso palco, ecco il programma del “Su la testa Festival 2011” ad Albenga, in svolgimento dall’1 al 3 Dicembre 2011:

  • Giovedì 1 il classico rivisto ai tempi dei Gnu Quartet, quartetto talentuoso di Genova, si unirà alle atmosfere scanzonate e irriverenti dei Selton, combo brasilero, e a quelle surreali e alternative di Dellera. Roberto Dell’Era, bassista degli Afterhours, ha da poco realizzato il suo primo album, molto apprezzato, e darà vita ad un’esibizione speciale con il violinista Rodrigo D’Erasmo (anch’egli Afterhours).
  • Venerdì 2 si cala il tris di donne con le esibizioni di Chiara Ragnini, Tori Sparks e Chiara Canzian. Chiara Ragnini ha appena vinto il premio Donida e si è proposta come una delle più originali autrici liguri emergenti. Tori Sparks internazionalizza il festival; ella stessa porta in se le influenze del Texas e di Barcellona dove divide la sua vita artistica. Chiara Canzian ha una voce angelica e un tocco magico che cristallizza un pop d’autore comunque mai distante.
    Nella stessa sera Mauro Ermanno Giovanardi, in formazione completa, perlustrerà il meglio della canzone d’autore guidandoci con una delle voci più suggestive e calde del panorama nazionale.
  • Sabato 3 Dicembre ci sarà il gran finale che si accenderà con la verve dei Les Sans Papier, simpatica band di Torino, fino ad innescarsi con il pop d’autore della fresca Amelie, cantante milanese di grande impatto. La stessa sera saranno due assi del calibro di Roberto Angelini e Pier Cortesuugtge, per l’occasione riuniti nel progetto Discoverland, a dar nuova linfa ai classici della musica italiana nelle loro versioni distorte ed eteree. Infine un finale coinvolgente con la Banda Elastica Pellizza, combo genuino e talentuoso, già miglior band emergente al Tenco 2008.

Per informazioni sui biglietti è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected].
Appuntamento dunque dal 1 al 3 Dicembre al teatro Ambra di Albenga per una tre giorni di grande spettacolo.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Su la testa Festival 2011 ad Albenga: informazioni e biglietti iscriviti alla nostra newsletter settimanale