“Stratega”, singolo di debutto di Miriam Ricordi

Venerdì 22 novembre all’Auditorium Petruzzi di Pescara va in scena il rock d’autore: Miriam Ricordi presenterà “Stratega”, suo singolo di debutto, con un attesissimo concerto – evento.

Miriam RicordiMiriam Ricordi

La cantautrice sarà accompagnata dalla sua band (tutti musicisti del capoluogo adriatico). “Ricordo chiaramente quando ho scritto “Stratega”: era qualcosa che avevo dentro, mi sono svegliata a notte fonda, sono andata al computer per scrivere di getto quasi tutto il brano – spiega  Miriam Ricordi  –  C’era già la descrizione del personaggio, il botta e risposta finale, la ritmica a incastro delle due chitarre e lo spostamento di accenti sul ritornello.

Ricordo che andavo ancora a scuola e mia madre si arrabbiò parecchio trovandomi al computer alle tre e mezza. Una mia canzone per la quale immaginavo scene di un probabile video? Certamente “Stratega”. Quando Miriam Palmarella mi ha proposto di realizzare un  videoclip lavorando proprio su “Stratega”, ho accettato con grande entusiasmo. Ci siamo raccontate le nostre letture del brano, che in buona parte ci trovavano concordi, così la sceneggiatura ha preso forma in un lampo”.

Il video sarà proiettato in anteprima assoluta durante il concerto di venerdì. L’evento è patrocinato dal Comune di Pescara ed avrà inizio alle ore 21.30. Ingresso gratuito dalle ore 21.15 fino ad esaurimento posti.

La cantautrice pescarese proporrà il suo repertorio inedito insieme ad  alcune cover di brani famosi che sorprenderanno per la nuova e personale chiave di lettura. La band che accompagnerà Miriam Ricordi è composta da: Giulio Galli (chitarra), Angelo Marrone (tastiere), Matteo Teodoro (basso) e Valerio Camplone (batteria).

Il singolo “Stratega” sarà in vendita sulle migliori piattaforme digitali dal 22 novembre.

Anna Bruno

Se vuoi rimanere aggiornato su “Stratega”, singolo di debutto di Miriam Ricordi iscriviti alla nostra newsletter settimanale