Stato Libero di Litfiba, in vendita il disco della reunion

Esce oggi Stato Libero di Litfiba, il disco che sancisce definitivamente la reunion dei Litfiba, visto che si attesta come la testimonianza della grande energia che si è respirata durante i primi concerti dei ri-formati Litfiba.

Litfibahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/litfiba_1.jpg

Il disco Stato Libero di Litfiba è infatti la scaletta precisa dei live tenuti ad aprile scorso della band fiorentina: i successi storici, quelli che hanno fatto accorrere i fan di vecchia data all’indomani della notizia della reunion e dell’annuncio dei concerti. Al fianco di questi pezzi d’annata, non mancano due inediti: Sole Nero e Barcollo, pezzi già suonati dal vivo e novità proposte per salutare la pace fatta tra Pelù e Renzulli. Così, dopo aver messo in vendita Tutto Litfiba. Eroi nel vento 1984-1993, oggi è la volta di un prodotto musicale con vari i formati di uscita di Stato Libero di Litfiba: doppio cd, doppio cd deluxe edition (con bonus track e un booklet di 36 pagine dalla grafica ispirata a ‘Sin City’ di Mark Miller) e triplo vinile numerato.
Piero Pelù parla entusiasticamente di questo progetto e della reunion: “Tornare insieme e farlo per la prima volta dal vivo ci è sembrata la cosa migliore ed è così che è nato ‘Stato Libero di Litfiba’. rappresenta al meglio la condizione in cui ci troviamo, è la libertà di stare bene di nuovo insieme, di esserci ritrovati con la stessa alchimia dopo undici anni. E’ l’unione dei nostri spiriti liberi che non sono mai sopiti, anzi, si sono ravviacinati fondendosi in un unica anima, quella dei nuovi Litfiba, con me e Ghigo come al solito, ma accompagnati da nuovi musicisti che stimiamo davvero molto. Essere di nuovo davanti ad un pubblico, numeroso in tutte le tappe del reunion tour, è stata un’esperienza davvero forte, una scarica di adrenalina che ci ha fatto pensare di aver fatto la cosa giusta. I Litfiba sono tornati per rimanere, alla faccia di chi ci dava per spacciati e volendo dimostrare, a chi diceva che lo abbiamo fatto per soldi, che si sbagliava. Siamo di nuovo uniti per il piacere di suonare insieme, il resto sono solo cavolate”.
Stando a questa dichiarazione di Piero Pelù, dunque, saremmo solo all’inizio di una nuova fase per i Litfiba che, una volta ritrovati, continueranno a far musica insieme.

Se vuoi rimanere aggiornato su Stato Libero di Litfiba, in vendita il disco della reunion iscriviti alla nostra newsletter settimanale