Il rosso dei capelli del leader si è un po’ sbiadito, ma la non la grinta e la voglia di coinvolgere ancora il fedele pubblico di fan.
E così, i Simply Red hanno annunciato l’uscita del loro prossimo album e, nel contempo, anche dell’ultimo tour mondiale che li porterà, di data in data, a salutare gli appassionati per poi sciogliere la band.
Venerdì l’inedito Go Now inizierà a suonare sulle frequenze di tutte le radio fino alla distribuzione dell’album Greatest Hits 25, a partire dal 14 novembre.
La raccolta conterrà, come suggerisce il titolo, 25 brani che, in un crescendo, racconteranno il quarto di secolo dei Simply Red.
In aggiunta al cd sarà possibile acquistare anche un dvd con i 25 video correlati; il tutto sarà disponibili sia in deluxe edition che in singoli supporti acquistabili anche separatamente.
Per quel che riguarda il tour mondiale, partirà il 3 dicembre dalla 02 Arena di Londra che , è un dato di fatto, si consolida come tempio delle grandi esclusive live.
La rossa carovana viaggerà poi alla volta dell’Oceania, dell’America Latina, degli Usa per approdare, infine, in Europa.
I fan italiani potranno cantare con Mick Hucknall e soci durante le due date di Milano previste per il 16 e 17 maggio presso il Teatro degli Arcimboldi.
Nel 2010, insomma, i Simply Red saluteranno e si saluteranno; sempre che non arrivi prima o poi una reunion a riportarli sotto i riflettori, come sembra stia funzionando per molte storiche band da un po’ di tempo a questa parte…