Eccellente ed evocativo il contrasto tra il caos del cemento di città e il “Green” delle montagne d’Abruzzo; l’accostamento tra il traffico di un fiume infinito di persone e la solitudine di un paesaggio intimo e antico… tutto questo è “A25” il nuovo video di Simone Agostini tratto dallo straordinario esordio discografico intitolato “Green“.
Fuori dal coro, al di là delle tradizionali tendenze a cui il mercato ci ha abituati, ecco spuntare un lavoro di sola chitarra acustica, genere che spesso è confinato nei circuiti di settore in cui si incontrano professionisti e semplici amatori del fingerstyle.
Agostini, come fosse un pioniere, cerca di oltrepassare questi confini rivolgendosi a tutti, neofiti e non, cultori e saccenti, musicisti e semplici amanti della chitarra.
“Green” infatti da Chieti arriva a toccare quasi tutti i magazine musicali nazionali, strizzando l’occhio a palcoscenici d’oltremanica.
Interviste, recensioni e numerosissime pubblicazioni si concretizzano oggi in un videoclip che lancia il singolo “A25” direttamente ispirato al segmento autostradale che unisce l’Abruzzo alla capitale.
Una splendida regia firmata da Sebastiano Bontempi, con la partecipazione dell’attrice Anna Ferzetti che vive il concetto di evasione dalla frenesia di tutti i giorni attraverso l’ascolto in cuffia del brano… e via verso un mondo incantevole in cui rifugiarsi e ritrovare se stessi.
L’Abruzzo e le sue montagne sono assoluti protagonisti in questo: immagini rapite al centro storico di Scanno e al suo lago, a quello di S. Domenico e alle cascate che si trovano a ridosso di Pescina.
Basta un attimo, un gesto (il levarsi le cuffie) per cadere di nuovo nella realtà metropolitana: il fantastico contrasto di cui parlavo.
Simone Agostini presenta il video di A25, nuovo singolo
Simone Agostini torna dopo l’uscita dell’album Green con il video di A25, nuovo singolo estratto dal lavoro discografico. Ecco le impressioni dopo la visione del video, proposto a fine articolo.