Dalla Sardegna alle classifiche italiane. Seconda su iTunes Jazz e in classifica su radio 105 e Montecarlo: è Simona Salis con il singolo S’arriu de su coru, tratto dall’album Chistionada de mei.
Simona Salis è un’artista lontana dagli schemi, ma vicina ai gusti di un mondo sempre più in cerca di novità e cambiamenti.
Un’esplosione di sensazioni nuove, speranza e certezza per tutto ciò che di bello e brutto può accadere nella vita. Questo è il brano “S’arriu De Su Coru” della cantautrice sarda, per un futuro sognante, ma allo stesso tempo, pieno di verità, la stessa verità che porta Simona ad esprimersi nella sua lingua madre: il Sardo Campidanese, addolcito in maniera tale da confondersi con le lingue latine.
“D’ogna arriu currit a mari est sa sola beridadi“… ogni fiume arriva al suo mare è la sola verità, un messaggio di speranza e di pace, racchiusi in una canzone che porta con se suoni e colori di tutto il mondo.
Musica autentica che viene dal cuore, musica suonata. Un invito a ritrovare la verità e la semplicità nel vissuto quotidiano.
Pubblicato in Musica