Silvia Mezzanotte torna con i Matia Bazar

I Matia Bazar riprendono il percorso musicale con Silvia Mezzanotte, dopo qualche anno trascorso lontani. Stando alle prime dichirazione, il ritrovarsi è stato naturale.

Matia Bazar con Silvia Mezzanottehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/matia_bazar_1.jpg

Un incontro casuale ha riaperto un capitolo importante per la storia di Silvia Mezzanotte e dei Matia Bazar: sono gli stessi componenti della band ad ammettere che “E’ bastato incontrarsi per caso, tra un’ospitata televisiva e un concerto, per ritrovarsi in studio ad ascoltare le nuove canzoni“.
A quanto pare non c’è stata alcuna difficoltà nel tornare tutti insieme appassionatamente, visto che – come ha spiegato la Mezzanotte – non c’è mai stata alcuna rottura sul piano personale, si è trattato solo di una decisione di tipo lavorativo-artistico.
A fine aprile è arrivata abbastanza inaspettata la notizia dell’abbandono del gruppo da parte di Roberta Faccani, voce grintosa e potente che ha impugnato il microfono per 5 anni. I fan si sono a lungo interrogati circa le sortie della band e inizialmente anche circa i motivi dell’ennessimo addio della voce del gruppo: una storia che ciclicamente si è ripetuta nel corso della lunga e gloriosa storia dei Matia Bazar.
Il ritorno di Silvia Mezzanotte sta facendo molto parlare i fan: tra i delusi da questa scelta e i sostenitori, si apre un nuovo percorso, già abbastanza delineato. La riformata band è infatti già all’opera sul nuovo album che, a quanto pare, potrebbe uscire entro fine anno. A seguito, i Matia Bazar inizieranno un tour per tutta la durata del 2011.
Sul numero di Sorrisi & Canzoni oggi in edicola, Silvia Mezzanotte racconta i dettagli di questa inaspettata reunion.

Se vuoi rimanere aggiornato su Silvia Mezzanotte torna con i Matia Bazar iscriviti alla nostra newsletter settimanale