SIAE: iscritti fino a 30 anni non pagheranno più quota associativa

Novità di rilievo in arrivo dalla SIAE: gli iscritti di età compresa tra i 18 e i 31 anni non pagheranno più la quota.

SIAE logohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/siae.jpg

Fra due giorni prenderà vigore una nuovissima disposizione SIAE che interesserà i giovani autori.
Si apprende infatti che dal prossimo 1° gennaio 2015 la normativa riguardante il pagamento della quota associativa vedrà un importante cambiamento.
In particolare, i giovani autori di età compresa tra i 18 e i 30 anni (dunque 31 anni non compiuti) non dovranno più versare alcuna quota associativa.
Si tratta di una disposizione che andrà a ricadere non solo sui prossimi nuovi autori iscritti ma anche su quelli vecchi, già “censiti” dalla SIAE.
C’è di più: la norma si estende anche a tutti quei giovani iscritti che non sono in regola con i pagamenti passati ma che rientrano in questa fascia d’età.
Nella nota apposita diramata dalla SIAE si legge che questa iniziativa è stata pensata per dare “un aiuto concreto ai nostri associati e a tutti coloro che intendono associarsi”.
La novità non va a toccare soltanto il settore musicale – del quale nello specifico FullSong.it si occupa – ma va ad estendersi anche ai seguenti campi:

  • Arti visive,
  • Cinema,
  • Letteratura,
  • Lirica e balletto,
  • Opere Radiotelevisive,
  • Teatro.

Maggiori informazioni possono essere reperite direttamente sul sito della SIAE e presso le sedi dislocate sul territorio.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su SIAE: iscritti fino a 30 anni non pagheranno più quota associativa iscriviti alla nostra newsletter settimanale