Scialla il disco di Amici supera le 120 mila copie vendute

L’album di inediti di Amici 2009 dal titolo Scialla su etichetta Sony Music è già un successo clamoroso, ha superato in men che non si dica le 120 mila copie di vendita.

Il nuovo album Scialla è uscito solo dieci giorni fa, e nonostante la crisi discografica che incombe in Italia, il cd degli Amici di Maria De Filippi, il talent show di canale 5, ha già venduto più

Il nuovo album Scialla è uscito solo dieci giorni fa, e nonostante la crisi discografica che incombe in Italia, il cd degli Amici di Maria De Filippi, il talent show di canale 5, ha già venduto più di 120 mila copie.

 E’ la prima volta che i cantanti di Amici appaiono in un Cd di inediti, cimentandosi in una vera e propria produzione artistica realizzata secondo canoni di livello internazionale e con una grande casa discografica.

Basti pensare che il disco lo scorso lunedì con un solo giorno di rilevamento di classifica,  aveva già 3 brani nelle prime 10 posizioni,, al terzo posto Immobile interpretato da Alessandra Amoroso, al quinto posto Due Cose Importanti cantata da Martina Stavolo e Find A Way interpretato nuovamente da Alessandra Amoroso.

Un successo determinato anche dalla collaborazione di grandi professionisti, con autori, arrangiatori, strumentisti, vocal coach e fonici di eccellenza; da Dianne Warren a Irene Grandi, da Niccolò Fragile a Marco Rinalduzzi, da Federica Camba a Beppe Vessicchio per citarne solo alcuni,  il tutto sotto la direzione di Mario Lavezzi, un nome una garanzia.

I fortunati 8 che hanno partecipato al nuovo album sono:  Martina Stavolo, Luca Napolitano, Mario Nunziante, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Silvia Olari, Jennifer Milan e Pamela Scarponi.

Fonte: Ansa


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Scialla il disco di Amici supera le 120 mila copie vendute iscriviti alla nostra newsletter settimanale