Mancano pochi giorni alla chiusura del Premio Web dedicato ai primi 30 artisti che, entro e non oltre il 28 febbraio 2009, si saranno iscritti al festival Voci per la Libertà –Una Canzone per Amnesty.
Gli artisti che completeranno le operazioni di adesione entro tale termine saranno inseriti in una pagina a loro dedicata, nella quale sarà possibile conoscerli, vederli, ascoltarli e VOTARLI!!! Il brano dell’ artista o del gruppo più votato dai visitatori del sito della manifestazione www.vociperlaliberta.it parteciperà di diritto alla fase finale del concorso.
Ricordiamo che il concorso musicale “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty “è riservato a cantanti e gruppi musicali emergenti e prevede l’assegnazione del Premio “Una canzone per Amnesty” al brano (con testo e musica di propria produzione) che meglio rappresenti le tematiche attinenti alla difesa e alla promozione della Dichiarazione universale dei diritti umani.
Un festival che promuove i diritti umani attraverso la cultura musicale e l’aggregazione giovanile: 12 anni di note che reclamano, denunciano ed esigono il rispetto dei diritti umani. Quale migliore mezzo della musica per esprimere istanze che resterebbero altrimenti soffocate o ignorate.
Una manifestazione che è cresciuta con gli anni arrivando a produrre e distribuire cd e realizzare videoclip. Non solo: organizzare tour e, soprattutto, assegnare il Premio Amnesty Italia ad artisti quali Daniele Silvestri, Ivano Fossati, Modena City Ramblers, Paola Turci, Samuele Bersani e i Subsonica.
Il gran finale di luglio presso Villadose (Ro) si svolgerà sotto gli occhi di una giuria specializzata e di un pubblico che con gli anni è diventato sempre più numeroso e affezionato.
La manifestazione si svolgerà nelle giornate 16, 17, 18, 19 luglio 2009 a Villadose (Ro).
Fonte: Glitter & Soul