SARA ROMANO, in concerto il 30 ottobre all’Auditorium Rai di Palermo

Domenica 30 ottobre la cantautrice siciliana Sara Romano presenterà ufficialmente al pubblico il suo nuovo album “Ciricò”.

SARA ROMANOSARA ROMANO

“Ciricò”, (Maremmano Records presso Appalosa Records) sarà presentato  con un concerto all’Auditorium Rai di Palermo (Viale Strasburgo, 19 – ore 18:00 – ingresso libero) con Marco Corrao alla chitarra classica e Lucia Lauro alle percussioni.

Il nuovo album,  è uscito lo scorso 11 ottobre ed è disponibile su tutti gli store digitali: otto tracce, scritte tutte dalla cantautrice siciliana, di cui una in siciliano (“Ciricò”, che sarà accompagnato da un videoclip, in uscita ad inizio novembre) e due in spagnolo (“Mi Casa” e “La Suerte Politica”), che nascono dai molti viaggi e tanti concerti in Italia, in Europa e anche negli Usa, e dalle sperimentazioni di diversi generi musicali (irlandese, barocco-classico, country folk, tradizione italiana, sud-americana cantautoriale).

Arrangiato dalla stessa Sara Romano, con la collaborazione di Marco Corrao (che si è occupato anche della direzione artistica) e Luca de Lorenzo, “Ciricò” è: “un album che cambia – racconta la cantautrice siciliana – che cresce insieme al paesaggio e alle orecchie di chi lo ascolta. Si sviluppa tra la Sicilia e il più profondo desiderio di evoluzione, valica la propria storia e racconta di tutto”.

Hanno suonato in questo disco: Sara Romano (voce, chitarre e cori), Luca de Lorenzo (basso, contrabasso, chitarre e ukulele), Lucia Lauro (percussioni), Marco Bartolo Leone (violoncello), Sergio Calì (batteria), Marco Corrao (chitarre ed elettronica) e Maurizio Ferralotto (elettronica).


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su SARA ROMANO, in concerto il 30 ottobre all’Auditorium Rai di Palermo iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*