Santana, nuovo album antologico in arrivo

Tutte le “dimensioni musicali” del chitarrista in un doppio cd.

Santanahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/santana.jpg

Multi Dimensional Warrior, in uscita il prossimo 30 Settembre su etichetta Columbia/Legacy, è “una lettera d’amore per i fans”, oltre ad essere una raccolta e un promemoria della varietà del repertorio del celebre musicista “che non inizia dall’album Supernatural del 1999”, ha fermamente precisato l’artista.

Santana ha personalmente supervisionato il progetto che comprende 28 canzoni dal 1970 al 2002, a partire dalla scelta dei brani fino al design grafico dell’album.

Alcune tracce inserite nel lavoro, come Spirit e Right now, hanno visto l’aggiunta di alcuni nuovi parti di chitarra, mentre agli arrangiamenti delle canzoni Let there be light e Praise sono state apportate modifiche con l’inserimenti di nuovi giri armonici di pianoforte e armonica.

“Quando ho riascoltato i pezzi originali mi sono chiesto perché avessi lasciato cosi’ tanto spazio in certe parti musicali, quindi sono entrato in studio e ho aggiunto ciò che mancava…”, ha spiegato Carlos riguardo alle tracce riarrangiate.

Il progetto antologico è solo uno dei lavori pianificati dal chitarrista, il quale ha, infatti, accantonato temporaneamente l’album The Father, Son and The Holy Ghost per dedicarsi ad un nuovo disco strumentale in preparazione con Clive Davis, storico produttore e presidente di diverse case discografiche negli ultimi 30 anni, tra le quali ARISTA (Whitney Houston, Aretha Franklin) e “J (Alicia Keys).

Il musicista ha inoltre confessato la speranza di registrare in futuro un album come Supernatural, la celebre raccolta di collaborazioni con artisti della scena musicale contemporanea (indimenticabili le hit Smooth con Rob Thomas e Maria Maria), ma di voler attendere ancora un paio di anni prima di farlo.

“Sono un uomo dalle vedute aperte”, ha affermato Santana, “In questo momento sono pronto a lavorare con tutti, da Celine Dion a Buddy Guy. Non ho nessuna paura o remora, poiché l’obbiettivo della mia musica è seguire le orme di Bob Marley: costruire un unico, grande “amore” e trasformare i sentimenti negativi in vittoria spirituale”.

Fonte: Billboard


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Santana, nuovo album antologico in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale