SanremoLab cambia nome in Area Sanremo: iscrizioni aperte

Un cambio di nome – da SanremoLab a Area Sanremo – sancisce una nuova fase e l’apertura delle iscrizioni per l’edizione 2010. Area Sanremo (ex SanremoLab) è l’unica modalità che consente di poter accedere al Festival di Sanremo ma per fare ciò occorre compilare un modulo entro il 10 settembre.

Area Sanremohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/areasanremo.jpg

Il bando di partecipazione Area Sanremo è già disponibile sul sito ufficiale, dunque bisogna scaricarlo, unitamente alla modulistica necessaria, e inviare materiale e domanda entro il 10 settembre. Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion S.p.A., è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo.
Il concorso comprende la sezione SanremoLab (dedicata a brani inediti in lingua italiana) e la sezione SanremoDoc (dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana).
Per entrambe le sezioni è previsto un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo  a cui seguiranno le fasi di selezione davanti alle due Commissioni di Valutazione, una per ciascuna sezione.
A conclusione delle selezioni le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà  gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

Se vuoi rimanere aggiornato su SanremoLab cambia nome in Area Sanremo: iscrizioni aperte iscriviti alla nostra newsletter settimanale